«Ho chiesto a mia moglie di mandare via da casa la sua amica invadente (che vive a nostre spese). Lei non vuole sentire ragioni»

Il protagonista della storia di Reddit non sopporta più l'amica della moglie che, però, allo stesso tempo, sembra prendere le sue difese

«Ho chiesto a mia moglie di mandare via da casa la sua amica invadente (che vive a nostre spese). Lei non vuole sentire ragioni»

di Redazione web

Un famoso proverbio recita: «Tra moglie e marito non mettere il dito» e questa ipotetica cerchia di persone dovrebbe riguardare parenti, amici e conoscenti. Nel caso del protagonista della storia di Reddit, tuttavia, l'amica di sua moglie non si è fatta troppi problemi a trasferirsi a casa loro e, con la scusa che sarebbe rimasta per pochi giorni, ha vissuto per lungo tempo a loro spese. Nonostante il marito abbia cercato di avvisare la moglie, quest'ultima si è arrabbiata con lui. Ecco cos'è successo. 

La vicenda

Un utente su Reddit si è lasciato andare a un lungo sfogo: «Mia moglie ha un'amica, possiamo chiamarla “Berta”. A Berta piace presentarsi senza preavviso, spesso in caso di emergenza e a tarda notte. Mia moglie è sua amica da anni e c'è sempre stata in circostanze difficili: quando la chiama di notte, quando le chiede di andarla a prendere all'aeroporto o quando le serve una sistemazione per la notte. Il problema è che Berta non fa nulla in cambio per mia moglie e questo a me dà fastidio perché non è giusto. Ora, è da qualche giorno che Berta è in casa nostra per alcuni problemi e sembra voler andare via.

Ho provato a introdurre il discorso più di qualche volta ma mia moglie mi fulmina con lo sguardo. Tutto quello che vorrei, dopo una giornata stressante di lavoro, è un po' di privacy per me e, invece, niente, perché c'è Berta. L'altro giorno mi sono davvero arrabbiato. Ho lasciato, volutamente in giro per casa, dei calzini e ho detto a mia moglie "Spero che siano di gradimento anche a Berta che, in teoria, dovrebbe già essersene andata". Per questa mia battuta ho litigato con mia moglie che mi ha detto (cose bruttissime, ndr) e dato dell'insensibile. Non ce la faccio più perché mi infastidisce troppo vedere una persona che si approfitta della bontà altrui». 

I commenti social 

Il post che il ragazzo ha pubblicato sul proprio profilo Reddit ha riscosso moltissimo successo tra gli utenti social che hanno commentato con frasi del tipo: «Non so come tua moglie non faccia a vedere che la sta prendendo in giro?»; «Io, se fossi in te, senza tanti giri di parole, le direi di andarsene» oppure «Certe persone non hanno proprio il senso del pudore». 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Gennaio 2024, 18:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA